Salto ostacoli, scatta il Campionato Maremmano
E’ STATA PRESENTATA lunedì 1 febbraio presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Grosseto, la 34esima edizione del Campionato Maremmano di Salto Ostacoli. La manifestazione equestre, da anni punto di riferimento per gli appassionati della più diffusa e praticata specialità olimpica di equitazione, si svolgerà dal 7 febbraio al 25 aprile sul territorio della provincia di Grosseto.
Presenti, in qualità di main sponsor, il èresidente della Camera di Commercio di Grosseto Giovanni Lamioni e il presidente del Polo Fieristico Grossetofiere Riccardo Breda, affiancati al tavolo dei relatori dal presidente del Comitato CONI Grosseto Alessandro Capitani, dal presidente provinciale FISE Federico Forcelloni e dall’organizzatrice della finale del Campionato Maremmano, Daniela Savio.
L’evento agonistico si articolerà in sette tappe che avranno luogo in altrettante importanti strutture ippiche del territorio grossetano: Ippodromo del Casalone (7 febbraio), Sementarecce (14 febbraio), Ce.Mi.Vet – Centro Militare Veterinario (28 febbraio), Centro Ippico Poponaio (07 marzo), CM Equitazione (21 marzo), La Serrata (28 marzo) e il C.I.A.M. (Centro Ippico Allevamento Mustiaio), che il 25 aprile chiuderà la manifestazione ospitando la finale di campionato.
I cavalieri in possesso delle patenti agonistiche idonee, dal brevetto B al 2° grado, potranno cimentarsi nelle categorie previste in ogni tappa (BP60, B80, BP90, B100, B110, C115, C120, C130). Infine, spazio anche per i bambini sui pony e per gli appassionati dilettanti e amatori che potranno partecipare a categorie ludico-addestrative a loro riservate.
Organizzazione: Daniela Savio
Tel.: 393-9555666
Fax: 0564-402241
Email: info@ciam.grosseto.it
Ufficio Stampa: Silvia Leprai
Tel. 339-1695310
Email: silvialeprai@virgilio.it
