Salto Europei jrs, argento all'Italia
ROMA. Ancora un grande risultato dell’equitazione giovanile italiana. Il team Junior ha conquistato, venerdì 29 luglio, una importantissima medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di salto ostacoli di Millstreet in Irlanda.
Giovani azzurri inarrestabili, quindi, nel Campionato continentale di categoria anche dopo la medaglia di bronzo ottenuta dalla squadra Children.
Gli azzurrini, che avevano chiuso la gara con un totale di 8 penalità al termine delle due manche, hanno disputato un barrage con Belgio e Gran Bretagna per l’assegnazione delle prime tre posizioni del Campionato a squadre.
Il team Italia, guidato dal Team Manager Stefano Scaccabarozzi e composto da Giacomo Casadei (0/4/4; 38”85) su My Forever; Tommaso Gerardi (12/12/4; 31”11) su Venusz, Francesco Correddu (0/0/0; 35”89) su Necofix e Guido Franchi (0/4/8) su Windrose ha concluso il barrage con 8 penalità, dietro il Belgio, medaglia d’oro con 4 penalità e davanti alla Gran Bretagna che ha chiuso con 16 penalità.
Nella gara individuale è arrivato oggi anche l’ottimo doppio netto messo a sego dall’altro Junior in gara: Ignazio Uboldi su Alibi Des Bergeries.