Salto a Ninfa i vincitori delle prime giornate
RIME DUE GIORNATE di gare al Centro Ippico Essedi Ninfa di Cisterna ricche di conferme.
A contendersi i primi piazzamenti i “soliti” Lupis, Alfonso, i Fratelli Grimaldi e i Di Giamberardino che ipotecano anche l’atteso Gran Premio C 140 di domani nell’ambito del concorso di salto ad Ostacoli a 2 stelle e tappa del circuito Unire-Assi per il Centro Italia.
Buona prova anche per Antonio Campanelli del Centro Ippico San Felice.
“E’ stata una buona gara – afferma Campanelli – con una 5° posizione nella categoria 4 anni su Gaminè. Bene anche nei 6 anni così pure nei 5 anni sempre con zero penalità. Infine una terza posizione nella categoria 7 anni”.
Bene anche i fratelli Di Giamberardino, Dario e Luca che rispettivamente sui magnifici esemplari Gioco del Castagno e Donna Valentina si sono aggiudicati i primi due posti della C135 A Fasi Consecutive di venerdì scorso. Sempre venerdì, nella C130 a Tempo si imponevano Filippo Lupis su Lejla e Guido Grimaldi su Maistro. La coppia Lupis su Leyla risultava vincente anche nella C135 di sabato con il punteggio di 562,50, seguito da Eugenio Grimaldi su Wurricane (405,00) e Paolo Adorno su Classic Boy (337,50).
Nella C120 mista vince Camilla Venditto su Wokatosa, seguita da Giorgia Argomenti su Volmer
e Andrea Coletta su Romero. Nella C125 a tempo in testa sempre Camilla Venditto su Wokatosa con dietro Dante Giungarelli su Anghel e Priscilla Lanza su Tamantha Fortuna.
Bene anche Danilo Sestini su Leonora del Tiglio nella categoria 4 Anni Elite – Precisione preceduto da Campanelli Antonio su Gaminè.
Nella C130 si impone l’amazzone Eleonora Salvatori su Aliska, seguita da Emanuele Addis su Ivra
e l’armatore Guido Grimaldi su Zasco.
Primo posto per Danilo Sestini sempre su Leonora del Tiglio nella 4 Anni Elite – Giudizio, mentre Antonio Campanelli su Tabo si aggiudica la 5 Anni Elite – Precisione e poi la 6 anni Elite su Greta Bella.
“E’ un concorso molto interessante – ha commentato Marco Bergomi, consigliere del comitato FISE Lazio – su campi di gara notoriamente buoni ma ulteriormente migliorati dalla nuova gestione. Questo impianto, infatti, è certamente il polo di riferimento più importante per il sud di Roma ed al quale il Comitato sta dando fiducia affidando tra i più importanti appuntamenti ippici regionali e non solo”.
