Salto a La Bagnaia. Il Derby premia Pitzianti e Bicocchi
E’ di Cristian Pitzianti in sella ad Acoreen Flb il Derby “Guido Dominici” del CSI 3 stelle di Bagnaia. Il cavaliere italiano è stato il più veloce a tagliare la linea del traguardo in 123”92. Ma grazie al secondo posto, ottenuto oggi, sabato 27 settembre, dopo la vittoria nel precedente Derby "Cavallo Magazine" dello CSIO di San Marino-Arezzo, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Rockman de l'Abbaye (124”26) ha vinto la speciale classifica "combinata" delle due prove e si è aggiudicato il super premio in palio.
Il risultato che ha assegnato la vittoria nella "combinata" è scaturito dalla somma dei tempi fatta segnare nelle due prove, dato che si trattava di due gare -sia quella di Arezzo sia questa di Bagnaia- formulate secondo la Tabella C del prontuario FEI, secondo la quale le penalità si trasformano in tempo, che viene sommato a quello effettivamente impiegato. Il terzo posto è andato a Roberto Arioldi e Utile (131”87).
Davvero combattuto anche il piccolo Gran Premio, una gara mista, che ha visto scendere in campo 63 binomi e si è conclusa nel segno del Tricolore. Ad agguantare la vittoria nel premio Banca Etruria è stato il cavaliere azzurro Juan Carlos Garcia, che in sella ad Adlerfaenger, ha terminato la prova senza errori e nel tempo di 39”05.
Per un soffio è ancora il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, ma questa volta su Rodgerio ad ottenere la piazza d’onore con un doppio netto e il tempo di 39”54. Terzo il cavaliere polacco Jaroslaw Skrzyczynski (0/0; 40”43). Nella prime dieci posizioni della classifica ci sono anche l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, quarto, su Caesario 6 (0/0; 40”90) e Matteo Leonardi, sesto, su Lasciva del Terriccio (0/0; 42”33).
In mattinata vittoria azzurra in una prova a tempo del 3 stelle per il campano Giampiero Garofalo (Cipriano), davanti ad Anna Giugno (Woberlina) e Pietro Borgia (Stecher). (FISE)