Riviera Resort, nel G.P. la Onassis contro il marito
L'INGLESE Scott Brash è stato il più veloce nel Piccolo Gran Premio,categoria ad altezza 1,40 metri, clou della terza giornata del CSI*** di Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano (Rimini). In sella al baio Bon Ami II, il ventitreenne cavaliere inglese si è imposto, con un doppio percorso netto e un tempo in barrage di 32”56, su Guillaume Foutrier su Number One D’Iso (32"63).
Al terzo posto Alexandra Fricker su La Troja II: percorso senza errori anche per l’ amazzone svizzera e un tempo di 33”08 che le ha permesso di avere la meglio, per un solo centesimo, su Alberto Carrara (Cornetto), primo degli italiani e quarto classificato.
Domenica 18 ottobre conclusione con il Grand Prix, cui parteciperanno, tra gli altri, il francese Michel Robert, gli azzurri Gianni Govoni ed Emilio Bicocchi e Athina Onassis che si misurerà con suo marito,il brasiliano Alvaro Alfonso De Miranda Neto suo marito.
GLI ALTRI RISULTATI DI SABATO 17 OTTOBRE
La categoria 6 anni è stata vinta da Kevin Gielen su Wonderlijke Vrouw davanti a Emilio Bicocchi ( Graffio Del Terriccio) e Philippe Rozier ( Pirate Andalou).
Emilio Bicocchi ha conquistato la vittoria nella 135 in sella a Morgane De Nouvo Lieu in 59”66. Secondo posto per Guillaume Foutrier su Nino De Buissonnets (60”53) e terzo per Lorenzo Attili (J.Van De Silvia) in 60”66.
Primo posto nella 115 per Ita Marzotto e Caliro, percorso netto e un tempo di 32”72. Alle loro spalle Carola Steurer-Hautle e Stilo Top Notch, nessun errore in 33”11 e Maddalena Valenzano Menada (Coriall Z), zero penalità in 34”35.
Nicolò Russello e Variante W si sono imposti nella 125, con un tempo di 30”07, davanti a Roberto Stagni su Nina De Flobecq (35”14) ed a Laura Serventi su Immagine Rapita (39”58)