Record alla Mostra del Cavallo: 40.000 visitatori.
PIU’ DI 40.000 SPETTATORI costituiscono il bilancio decisamente positivo della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello. Giunta alla 41esima edizione, la Mostra per la prima volta si è articolata in quattro giornate e le cifre dimostrano che l’esperimento è stato positivo, così come è stata notevole la qualità dei soggetti presentati nelle gare e nelle rassegne con importanti momenti sportivi ed allevatoriali.
Ecco in rapida sintesi i vincitori delle principali gare in programma:
Concorso Ippico: nella prova di potenza a m.1.80 primi ex aequo Nicola GAMANNOSSI su Tentazione Mia e Damiano VIOLATI su Telme; 3. Gianluca Quondam su Jason Eire.
Circuito di Morfologia Unire – maschi di 1 anno 1. ZATARRA DI OMBRAVERDE (allevatore Giorgio Fulceri, Grosseto); femmine 1 anno: REMY DI SANTO STEFANO (allevatore Scuderia Santo Stefano di Sant’Ippolito); maschi 2 anni: 1. RAGTIME (Az.Agr.La Favorita di Arezzo); femmine di 2 anni: 1. LUNA ROSSA (Allev. Vallerano di Roma); maschi di 3 anni: 1. LANCERINO; femmine di 3 anni: 1. DIAMANTI.
Trofeo Unire salto in libertà – puledri di 3 anni: 1. ELIAHU DI SANTO STEFANO (Scuderia Santo Stefano di Sant’Ippolito).
Campionato Internazionale del Cavallo Arabo – Puledri: campione BOLERO EM (Svizzera), campione di riserva: ALDEBARAN di Alessandro Carlesi (Umbertide); Puledre: campionessa SOPHIE EL POWER JW (Brasile), vicecampionessa Fer Fiera Blanca (EAU); Fattrici: FRASERA MASHARA dell’Allevamento La Frasera di Roma che ha vinto anche per il premio per il miglior testa-collo e per il miglior cavallo italiano. Stalloni: SANDHIRAN (Gran Bretagna); campione di riserva IM Icare Cathare.
Torneo Horse Ball: in finale LA BELLARIA di Novi Ligure (Al) ha battuto JAN REY di Curasco (Ge).
Concorso Internazionale di Mascalcia Moderna: 1. Massimo VALLI (Como), 2. Isaac Montagna (Milano); 3. Hans Castelijns (Olanda); 4. Francesco Baciola (Tavernelle).

Mashara della Frasera in premiazione























.jpg)



