Progetto Giovani Completo, un'edizione tutta rosa
IL COMITATO EMILIA ROMAGNA della Fise comunica: "La lunga maratona di gare del Progetto Giovani Completo si è dunque conclusa, decretando i vincitori, o meglio, le vincitrici dell’intero circuito. Tutte le competizioni e gli stage del progetto si sono svolti presso i circoli ippici Lo Stradello e Cere di Reggio Emilia e il circolo ippico Ravennate, sotto la supervisione di Andrea Schulze Broglia. Schulze Broglia, come tecnico del circolo ippico Cinghio, si è anche aggiudicata la medaglia d’argento nella classifica riservata agli istruttori. Una classifica che ha visto al primo posto Ruggero Sassi dello Stradello e al terzo Carol Sabatini, del circolo La Coccinella.
"Per quanto riguarda i due trofei dedicati ai giovani cavalieri, come si diceva, le ragazze hanno conquistato tutte le medaglie. Nel Trofeo Junior ad aggiudicarsi l’oro è stata Marina Martinasco, che monta presso il circolo ippico Ravennate, sotto la guida di Enrico Fiorentini. Medaglia d’argento per Arianna Morini e bronzo a Rachele Pratelli.
"Il Trofeo New Entry Junior, dedicato ai giovani che per la prima volta si avvicinano al concorso completo, ha visto la vittoria di Arianna Morini del circolo Le Pradine di Ferrara, davanti a Rachele Pratelli (circolo La Balduccia) e Chiara Frisoni (circolo La Coccinella), terza.
"Come le passate, anche l’edizione 2012 del Progetto Giovani ha avuto un ottimo riscontro, in particolare il Trofeo New Entry, che quest’anno per la prima volta ha offerto la possibilità ai neofiti del completo di avvicinarsi alla disciplina provando l’emozione di partecipare a un vero e proprio torneo.
“Cerchiamo di insegnare ai ragazzi tutte le discipline dell’equitazione – ha dichiarato Giorgia Fagnoni, l’istruttrice della vincitrice del New Entry -. Dunque quando Antonella Dallari ci ha parlato del Trofeo New Entry abbiamo aderito con entusiasmo. Arianna è stata contentissima di potersi cimentare nelle tre prove del completo con il suo pony Fortuna, così come si è divertita durante la fase di preparazione, che ha reso i consueti allenamenti più vari e stimolanti. Si è impegnata tantissimo e la vittoria davvero premia la sua passione. Sicuramente Arianna parteciperà al Progetto Giovani anche l’anno prossimo e probabilmente porteremo anche qualche altro atleta delle Pradine”.
PREMIO TROFEO JUNIOR (i primi 10, tutte le classifiche sono disponibili su www.emilia-fise.it):
1. MARINA MARTINASCO
2. ARIANNA MORINI
3. RACHELE PRATELLI
4. ELENA BRAGAGNA
5. ANNA CLARA CANTELLI
6. TOMMASO MONDINI
7. MARTINA VILLA
8. CHIARA FRISONI
9° FRANCESCA GORI
10. SARA SIGNORINI