Parigi, vittoria-choc di Magnificent Rodney
ULF NORDIN, allenatore svedese da molti anni attivo in Francia, si è dichiarato sbalordito dopo che il suo Magnificent Rodney all'ippodromo di Vincennes ha vinto il Prix du Bourbonnais, seconda delle quattro canoniche prove di preparazione per il Prix d'Amérique.
Penultimo nelle quote del totalizzatore tra i 19 partenti (in Francia era quotato 70 contro 1, in Italia ha pagato più di 130 contro 1), Magnificent Rodney ha letteralmente dominato il campo prendendo il comando sulla salita. In arrivo ha allargato verso lo steccato delle tribune e Olga du Biwetz, favoritissima, ha tentato invano di infilarlo lungo la corda. Ottimo terzo, ma molto lontano, l'italiano Giuseppe Bi della Scuderia Biasuzzi. Mai tra i primi Exploit Caf e Offshore Dream. La corsa è stata animata all'inizio da Premiere Steed e Glen Kronos, che si sono alternati al comando.
Ippodromo di Paris-Vincennes. Sabato 7 dicembre
Prix du Bourbonnais - gr. 2 - m. 2850-2875
1. MAGNIFICENT RODNEY tempo totale 3.31.10, tempo al km 1.14.1; 2. Olga du Biwetz 1.14.1; 3. Giuseppe bi 1.14.4; 4. Ladakh Jiel 1.14.4; 5. Niky 1.14.5.
Il team del vincitore: proprietario E. Genin; allenatore U. Nordin; guidatore Eric Raffin.























.jpg)



