Parigi, anche il ''Bourgogne'' al solito Ready Cash
DICIASSETTE i partenti al Prix de Bourgogne - terza prova di qualificazione e preparazione al Prix d`Amerique del prossimo 29 gennaio - tra cui 3 non francesi: lo svedese Iceland vincitore dell`ultima edizione dell`Elitlopp a Solvalla, il norvegese Yarrah Boko e Main Wise As, allevato in Italia ma di proprieta` olandese.
La terza delle "4B" (dall`iniziale del nome del premio) e` un gruppo II da 120.000 euro, corso sulla pista grande dell`ippodromo di Vincennes con partenza all`autostart, sulla distanza di 2100 m, all`interno di una giornata di 9 corse per un montepremi complessivo di quasi 600.000 euro.
In un pomeriggio piovoso ma non freddo, l`immancabile READY CASH, guidato da Franck Nivard e vincitore anche un anno fa, si e` aggiudicato la gara nel tempo record di 1.10.6 al km. L`allievo di Thierry Duvaldestin ha preceduto nettamente sul traguardo Main Wise As (Pierre Levesque) e Private Love (Eric Raffin) proseguendo la marcia di avvicinamento all`Amerique, con tre vittorie sulle tre corse effettuate.
Partito senza forzare, Ready Cash si è portato al comado quando al traguardo mancavano mille metri e non è stato più impensierito dagli avversari, il più... ostinato dei quali è stato Main Wise As.
Il prossimo appuntamento sempre a Vincennes, il 15 gennaio con l`ultima delle "4B", il Prix de Bélgique.
Ippodromo di Vincennes a Parigi - Trotto - Domenica 1 gennaio
PRIX DE BOURGOGNE - gr. 2 - metri 2100: 1. READY CASH (guidatore F. Nivard) tempo al km 1.10.6, quota in Francia 1.3; 2. Main Wise As 1.10.9; 3. Private Love 1.11.4, 4. Save The Quick 1.11.5, 5. Rolling d'Héripré 1.11.6.
IL TEAM del vincitore: allevatori signori Tebirent e Berthou; proprietario Ph. Allaire; allenatore Thierry Duvaldestin.
READY CASH è un maschio di 7 anni, figlio di Indy de Vive e Kidea.























.jpg)



