Palio a San Rossore, ecco i 18 Comuni partecipanti
IL PALIO Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa si svolgerà il 18 marzo all'ippodromo San Rossore di galoppo. A seguito della votazione che si è tenuta all'ippodromo il 19, 23 e 26 febbraio, è stato scelto il bozzetto più votato che Ernesto Scudiero, il suo autore, riprodurrà sul drappo che andrà in premio al Comune abbinato al cavallo vincitore della corsa. Sempre nelle stesse giornate, è stato effettuato il conteggio dei residenti dei vari Comuni della Provincia di Pisa presenti e che ha deternato la graduatoria di quelli che parteciperanno al primo Palio Ippico. Il numero massimo di partenti nella corsa sarà di 18 cavalli.
I 18 COMUNI
BUTI - CAPANNOLI - FAUGLIA - CASCINA - VECCHIANO - CALCINAIA - VICOPISANO - BIENTINA - PONTEDERA - MONTOPOLI VALDARNO - SAN GIULIANO TERME - CALCI - PONSACCO - SANTA MARIA A MONTE - SAN MINIATO - SANTA CROCE SULL'ARNO - CASTELFRANCO DI SOTTO - PECCIOLI.
L'abbinamento cavallo - Comune avverrà venerdì 16 marzo alle ore 9.30 al termine della dichiarazione dei partenti. I Comuni che invieranno i loro rappresentanti in tale occasione avranno diritto di scegliere, secondo l'ordine prestabilito, il cavallo a cui associare i propri colori. Per gli altri si procederà al sorteggio.
I fantini indosseranno le giubbe che riproducono i colori dei Comuni partecipanti.






















.jpg)



