Nations Cup 2010, un pasticcio per la FEI
L'EDIZIONE 2010 della Meydan Fei Nations Cup sta diventando una "grana" per la Federazione Equestre Internazionale. La Nations Cup, come è noto, è il torneo con classifica a punti che lega le Coppe delle Nazioni degli otto più prestigiosi concorsi ippici in Europa. L'Italia quest'anno ha chiuso al decimo e ultimo posto e quindi retrocede automaticamente in serie B.
Il problema si pone per il Belgio e la Gran Bretagna che hano chiuso all'ottavo posto a parità di punti. In un primo momento sembrava che la retrocessione toccasse al Belgio ma la Gran Bretagna è tornata in pericolo perché il regolamento è tutt'altro che chiaro in un caso del genere.
E' stata ventilata l'ipotesi di ammettere le due Nazioni, il che ha provocato la reazione dell'Italia: le squadre retrocesse debbono essere due per cui, se ciò non è possibile, rimaniamo in gara anche noi.
A Barcellona dal 17 al 20 settembre si svolgerà la finale tra le squadre attualmente in serie B. Sarano promosse in due e quindi non è da escludere che la Meydan Fei Nations Cup 2010 sarà disputata da 12 squadre.





















.jpg)



