Mostra del Cavallo, per la prima volta il Dressage
LA MOSTRA Nazionale del Cavallo di Città di Castello (11-13 settembre) punta a confermarsi anche quest’anno manifestazione di riferimento nel panorama equestre nazionale, in quanto è ormai considerata dagli addetti ai lavori seconda solo a quella di Verona. Il cavallo sportivo è sempre uno dei grandi protagonisti. Quest’anno, nell’ambito delle discipline equestri FISE, spicca sicuramente il Dressage, che verrà presentato per la prima volta a Città di Castello e che vedrà molti concorrenti misurarsi nel Concorso Nazionale di Dressage grazie all’organizzazione dell’Associazione Sportiva Umbria Equitazione di San Giustino.
Torna il tradizionale Concorso Ippico Nazionale A* di Salto Ostacoli. Ci sarà spazio per le gare riservate ai giovani, agli amatori, ai dilettanti, ma anche ai cavalieri professionisti. Il momento clou sarà la categoria di Potenza, gara di elevazione nella quale i binomi arrivano a superare un ostacolo di oltre 2 metri di altezza.
Confermato il Concorso di Attacchi di Tradizione, arrivato alla 5^ edizione e inserito nel calendario FISE. Da non perdere saranno anche le iniziative della FITETREC–ANTE, in particolare le gare di monta da lavoro veloce, sincronizzata e tradizionale, quest’ultime valevoli sia come Trofeo delle Regioni che come qualificazioni ai Campionati Europei, e il Trofeo delle Regioni TREC giovanissimi.























.jpg)



