Lutto nell'equitazione, è morto Mario Maini
ROMA. Un grave lutto ha colpito oggi, lunedì 4 gennaio, tutto il mondo dell'equitazione italiana. È scomparso, infatti, all'età di 88 anni Mario Maini. Riconosciuto come uno dei più rinomati istruttori di equitazione (master di salto ostacoli), Maini è stato anche un cavaliere di grandissimo spessore nell'epoca d'oro dell'equitazione italiana. Proprio l'anno scorso aveva ricevuto, da parte dell'ANIE, un premio speciale a Piazza di Siena come azzurro ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella categoria di Potenza dello CSIO capitolino.
Per l'epoca in cui ha vissuto, Maini - ancora in sella negli anni '70 - era considerato uno dei cavalieri più completi e significativi relativamente alla preparazione tecnica e addirittura precursore nell'addestramento e nella scelta dei cavalli da salto ostacoli.
Il Presidente della FISE, Cav. Vittorio Orlandi, il Consiglio federale e tutto lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia Maini, esprimono immenso cordoglio per la perdita di un grande uomo di cavalli.