L'Olanda ''apre'' ai Purosangue Arabi
LA SECONDA edizione della «World Arabian Horse Racing Conference» si è tenuta a La Haye (Francia), con la presenza di molti professionisti e specialisti internazionali del Purosangue Arabo da corsa. Cinque commissioni di lavoro sono state formate per dibattere i principali temi : allevamento e selezione ; allenamento e corse ; veterinaria e nutrizione ; partecipazione delle femmine arabe alle corse. Parecchi professionisti francesi sono stati invitati tra cui Alban de Mieulle, Erwin Charpy, Jean Pierre Totain, Eric Martinez e il veterinario Roland Devoltz.
In Olanda nell’ambito del Festival Internazionale dello Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan, una giornata di corse di Purosangue Arabi è stata organizzata all’ippodromo di Duindigt. Il Prix de Sheikha Fatma Bint Mubarak (Ladies Fegentri Cup- 1.900 m), che aveva raccolto dieci amazzoni con la partecipazione inedita di due ragazze degli Emirati, una del Qatar e una di Oman, è stata vinta da Sandako montato dalla britannica Rachel King davanti ad Athlete del Sol affidato alla svedese Tina Henriksson (campione della categoria nel 2010) e a Phraseur Kossack con l’olandese Jadei Pierrasiewicz in sella.
Da segnalare la il successo di Jean Baptiste Hamel in sella a Naseem appartenente al Wathba Stud Farm nella Qatar Near Doha Cup (1.300 m) dopo una viva lotta con Adeaunis montato da Charles Nora. Quest’ultimo in sella a Vizir des Cedres si è piazzato secondo nella Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Listed Cup (1.900 m) vinta dall’olandese Poulain Kossack.
E’ stato ufficialmente annunciato che la prossima edizione della conferenza sarà organizzata in Germania.























.jpg)




