Lanaken mondiale giovani cavalli, argento per l'Italia
Da Lanaken, in Belgio, arriva un risultato molto importante per l’allevamento italiano del Sella.
Super Zuly, una 5 anni montata da Diego Pagano del Girasole Team, ha infatti conquistato l’argento nella propria categoria ai FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses in corso di svolgimento appunto in Belgio.
Un risultato di prestigio per l’allevamento italiano del Sella, a memoria mai ottenuto in precedenza, e che gratifica ovviamente il grande lavoro svolto dai tecnici del Masaf.
Quest’ultimo proprio grazie ai risultati ottenuti già lo scorso anno con un altro cavallo dell’allevamento italiano La Caccia salito sul podio, ma montato da un cavaliere straniero, ha ottenuto quest’anno un posto in più, per ogni fascia di età, per la partecipazione dei cavalli al Mondiale.
Super Zuly è stata allevata da Ilenia Baesso e scelta, tra gli altri, per la partecipazione a questa prestigiosa manifestazione dalla Commissione Masaf formata da Adriano Gigli, Francesco Guarducci e presieduta da Omar Bonomelli che ha, inoltre, seguito la preparazione dei cavalli e coordinato per il Masaf la trasferta della rappresentativa italiana in Belgio.
La cavalla è ovviamente iscritta nel libro genealogico del cavallo da sella italiano gestito dalla Direzione Generale per l’ippica la cui tenuta rientra tra i suoi compiti istituzionali.
fonte Grande Ippica Italiana