La felicita’ del presente ci rende re-invincibili sempre
GOLD MINE: ti osservo. Sembra di no, ma io sono presente. Sempre, ovunque. Con gli occhi, con il cuore, con il pensiero. Lo senti il mio respiro? In queste giornate lo puoi anche vedere…non sono un draghetto ma il mio naso sfiata, è un fumo che viene e va.
Sono qui, vicino a te.
Sono tutto ciò che tu mi dimostri.
Sono la forza quando scateni il tuo corpo in piroette
Sono la tua paura quando un rumore scuote la tua anima
Sono l’euforia, quando tocchi il cielo con un dito e provi l’attimo di felicità.
Mi hanno insegnato questa parola:
FELICITA’.
Mi hanno detto che sono delle pillole che puoi buttare giù all’occorrenza quando guardi con occhi diversi ogni forma e colore del mondo e ti senti Bene. Un bene senza forma e definizione ma grande quasi verso un infinito che non possiamo nemmeno immaginare.
Ho chiamato a grande voce affinché mi sentisse la felicità, lì in fondo in un angolo, in mezzo alle foglie e alle frasche degli alberi.
Eh sì, io gli ho dato un volto, La FELICITA’ ha corpo e mente ma soprattutto un focus. Il suo focus è rivolto sempre verso di me perché io possa fare da schermo o specchio all’occorrenza.
E io, ogni giorno, penso a te… caro amico affinché tu possa godere di una o più pillole di FELICITA’
GIO’ WOMAN: Essere qui con te fa scomparire ogni nube intorno. Una passione, un’amicizia e una sola vita.
Ascolto ciò che mi dici e penso che tutto intorno a noi ha un senso, una logica, un filo rosso di una matassa che continuo a sbrogliare. Più srotolo e più si profila quel caos che è tutto intorno. Una vita fatta di intrecci. La sete di conoscere, la fame di risposte per imbastire una cena ricca di verità. Del presente che ci accade, mentre lasciamo alle spalle il passato che ci parla o di rimpianti o di rimorsi oppure … di pillole di felicità.
“Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com'è - nella forma in cui è, sei sereno, sei in pace. La felicità e l'infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.” ECKHART TOLLE