Jumping Verona, solo campioni nella quarta tappa della World Cup
VERONA. Quest’anno Jumping Verona torna ad essere la quarta delle 14 tappe che compongono il girone ‘Western Europe’ della Longines FEI Jumping World Cup™ 2019/2020.
Iniziato come tradizione nel Nord Europa con gli appuntamenti di Olso e Helsinki, il ‘circus’ della World Cup nel fine settimana appena concluso ha fatto tappa a Lione ed è in procinto di approdare in Italia.
Già in viaggio per Verona sono i primi quattro classificati del Gran Premio francese disputato ieri. Si tratta del vincitore, il binomio campione d’Europa formato dallo svizzero Martin Fuchs e Clooney 51, della seconda classificata, la statunitense Jessica Springsteen in sella a RMF Zecilie, del belga Pieter Devos, terzo con Claire Z e dell’azzurro Emanuele Gaudiano, che ha centrato un brillante quarto posto in classifica con l’eclettico Chalou.
Quattro è anche il numero dei cavalieri che occupano le prime posizioni del ranking mondiale Longines FEI, gli svizzeri Steve Guerdat (1°) e Martin Fuchs (2°), il tedesco Daniel Deusser (3°) e lo svedese Peder Fredricson (4°), tutti attesi a Verona.
Martin Fuchs e Peder Fredricson occupano anche la prima e la seconda posizione della classifica provvisoria del girone di Coppa del Mondo che vede al terzo posto ex aequo il britannico Robert Whitaker, anche lui in gara a Jumping Verona!