• Roma
  • 0 C
  • Home
  • Attualità
      • Tutte le categorie
      • Equitazione
      • Ippica
      • News
      • Allevamento
      • Invisibile Cap favorito nella prova per tre anni del Primo Maggio all'Arcoveggio
        Invisibile Cap favorito nella prova per tre anni del Primo Maggio all'Arcoveggio
      • Primo Maggio a San Siro con il Parioli e il Regina Elena
        Primo Maggio a San Siro con il Parioli e il Regina Elena
      • Incanto di Primavera esalta la magia floreale di Incanto Liberty
        Incanto di Primavera esalta la magia floreale di Incanto Liberty
      • Pratoni del Vivaro, al via i  Campionati Italiani Seniores Completo
        Pratoni del Vivaro, al via i Campionati Italiani Seniores Completo
      • Pratoni del Vivaro, al via i  Campionati Italiani Seniores Completo
        Pratoni del Vivaro, al via i Campionati Italiani Seniores Completo
      • Tanca Regia, Gianleonardo Murruzzu e Blandina  a segno nel Gran Premio. Nei 7 anni bis per Giovanni Carboni su Darezzo
        Tanca Regia, Gianleonardo Murruzzu e Blandina a segno nel Gran Premio. Nei 7 anni bis per Giovanni Carboni su Darezzo
      • Tanca Regia 280 iscritti per la 2^ tappa del Trofeo Asvi Nella prima in  evidenza Piero Pala su Zweitschrift e Antonio Meloni su Vadir
        Tanca Regia 280 iscritti per la 2^ tappa del Trofeo Asvi Nella prima in evidenza Piero Pala su Zweitschrift e Antonio Meloni su Vadir
      • Si è aperta a Tanca Regia la stagione del Completo.  In evidenza Angela Lanzetta su Fujairah
        Si è aperta a Tanca Regia la stagione del Completo. In evidenza Angela Lanzetta su Fujairah
      • Invisibile Cap favorito nella prova per tre anni del Primo Maggio all'Arcoveggio
        Invisibile Cap favorito nella prova per tre anni del Primo Maggio all'Arcoveggio
      • Primo Maggio a San Siro con il Parioli e il Regina Elena
        Primo Maggio a San Siro con il Parioli e il Regina Elena
      • Generazione Pony, il futuro dell'ippica scende in pista
        Generazione Pony, il futuro dell'ippica scende in pista
      • Primo atto festival Punchestown, Il Etait Temps compie impresa nel Champion Chase replicando vittoria di Cheltenham
        Primo atto festival Punchestown, Il Etait Temps compie impresa nel Champion Chase replicando vittoria di Cheltenham
      • Ippica nei paesi scandinavi: lo stato dell'arte
        Ippica nei paesi scandinavi: lo stato dell'arte
      • Padova, Greta Gecaj vince la fascia Cavallo2000
        Padova, Greta Gecaj vince la fascia Cavallo2000
      • Padova, cronaca di una  giornata dedicata alla bellezza, alla cultura ed ai cavalli
        Padova, cronaca di una giornata dedicata alla bellezza, alla cultura ed ai cavalli
      • Seminario sulla comunicazione dell'ippica francese
        Seminario sulla comunicazione dell'ippica francese
      • Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
        Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
      • Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e  da lavoro
        Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e da lavoro
      • Asvi Sardegna,  successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
        Asvi Sardegna, successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
      • Centro di Riproduzione di Su Padru-Ozieri , presentazione stalloni ASVI
        Centro di Riproduzione di Su Padru-Ozieri , presentazione stalloni ASVI
  • Rubriche
      • Equitazione5.768
      • Ippica9.738
      • News3.548
      • Allevamento355
      • Eventi e Fiere980
      • Cultura297
      • Storia135
      • Turismo e Tempo libero409
      • Etologia80
      • Veterinaria69
      • Cavalli a scuola22
      • Cavalli in libreria157
      • Intorno al fuoco66
      • Lettere al Direttore356
      • Benessere371
      • Monta Western23
      • Annunci2
      • Compagni di scuderia23
      • Cavalli di celluloide53
      • Varie ed Eventuali9
      • Lunghe Orecchie14
      • Gold Mine racconta22
      • Progetto "seconda vita"6
      • Cavalli in carcere, raccontano1
      • CavalcArte7
      • I cavalli e la legge6
      • Emozione cavallo18
      • Quattro chiacchiere in salotto58
      • Taccuino di equitazione classica4
  • Redazione
  • Autori
    • 214Rodolfo Galdi
    • 1466Paolo Allegri
    • 247Maurizio Soverchia
    • 229Maria Lucia Galli
    • 224Enrico Tonali
    • 217Maurizio Calchetti
    • 178Lorena Sivo
    • 137Tamara Papiccio
    • 136Patrizia Barsotti
    • 135Giampiero Marras
    • Redazione
  • Video
  • Foto
  • Contattaci

Cavallo 2000Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente

Fondata da Rodolfo Galdi

Direttore responsabile Maria Lucia Galli

  • Home
  • Eventi e Fiere
  • Jumping Verona, scendono in campo.... Bagni e Crespo
  • Eventi e Fiere
  • 04/11/2010

Jumping Verona, scendono in campo.... Bagni e Crespo

L'UFFICIO STAMPA di Jumping Verona Comunica: "Salvatore Bagni e Hernan Crespo sono due nomi che non hanno bisogno di presentazione per ogni appassionato di calcio. L’italiano Bagni ha legato il suo nome ai successi del Napoli. Quello campione d’Italia con Diego Alberto Maradona. L’argentino Crespo, oggi centravanti del Parma, ha segnato gli ultimi 10 anni di dei campionati di serie A del nostro Paese, realizzando decine di goal con le maglie di squadre come Lazio, Inter, Genoa. Ma quello che molti non sanno, è che ambedue sono grandi appassionati d’equitazione. Amano i cavalli, il loro mondo e sono proprietari di alcuni grandi soggetti da salto ostacoli. Li hanno affidati ai due cavalieri top della nostra equitazione: JUAN CARLOS GARCIA e GIANNI GOVONI. Entrambi saranno in gara a Jumping Verona Rolex FEI World Cup™.
Garcia è l’unico cavaliere nella storia dell’equitazione ad avere vinto nella stessa stagione due medaglie Europee in due diverse discipline: salto ostacoli e completo. E il suo secondo posto nell’edizione 2005 di Jumping Verona è il migliore risultato azzurro nel GP scaligero, così come la quarta piazza nella finale del 2006 rimane la migliore classifica italiana nella storia della Rolex FEI World Cup ™. “A Verona salterò nel piccolo GP di sabato con New Remake, un 9 anni figlio dello stallone francese Quidam de Revel, cavallo che mi è stato affidato 2 settimane fa da Bagni. E’ un soggetto un po’ freddo quando lo lavori a casa, ma quando entra in campo gare e sente la campana del via, si trasforma e affronta gli ostacoli con grande cuore ed energia – spiega Garcia – Credo molto nelle sue qualità e Verona sarà un momento per verificare a alto livello le sue potenzialità. Durante il concorso, partirò nella grossa di ogni giorno con un cavallo diverso. Venerdì con Paulin, sabato appunto con New Remake e dovrei saltare nel GP di Coppa con Hamilton”. E nella scuderia di Garcia ci sono altri giovani cavalli acquistati da Bagni e che il cavaliere azzurro preparerà all’attività agonistica. Tra loro anche Catai, figlio della mitica cavalla dagli occhi azzurri Weihaiwej, acquistato nell’allevamento della comunità di San Patrignano.
Gianni Govoni, negli ultimi anni il cavaliere azzurro meglio classificato nella ranking list FEI, vittorioso nel 2009 nel Gran Premio di chiusura del Global Champions Tour di Rio de Janeiro, si presenta invece a Verona in sella tre new entry della sua scuderia: Star Apple, Ulrik e Ultradam. Naturalmente, tutte di proprietà di Hernan Crespo, che divide il suo amore per i cavalli con moglie Ornella. Quest’ultima, ormai da due anni allenata e seguita nell’attività agonistica, proprio dal cavaliere modenese.
 “Star Apple, ha 11 anni ed è d’origine olandese. Sta con me da solo un mese e prima non aveva mai saltato su percorsi superiori a 1,40 m – spiega Govoni – ma in pochissimo tempo mi ha colpito per la sua qualità. Dopo l’esordio in un nazionale a Cattolica abbiamo saltato nel CSI4* di Caen. In Gran Premio abbiamo chiuso a 0 penalità il percorso base e in barrage abbiamo terminato con un errore. Risultato che c’è valso il 6° posto finale. Ed è con lui che affronterò il GP di Verona”.
“Ulrik e Ultradam hanno ambedue 9 anni e il secondo è con me da soli 10 giorni, ma anche loro si stanno già comportando bene – continua il cavaliere modenese – Ultradam, in particolare, ha saltato a Hannover la scorsa settimana e ha chiuso un paio di percorsi con dei netti cha fanno ben sperare”.
“Arrivo a Verona per fare bene, anche se so che con una lista di partenza così piena di campioni e di binomi in gran forma, non sarà facile – conclude Govoni – Ma quello di cui sono felice e che, grazie ai Crespo, posso utilizzare con più parsimonia Adebayor.  Anch’esso di proprietà del calciatore argentino e sfortunatamente fermato da un incidente poco prima dei WEG. In questo modo, posso programmare al meglio la mia partecipazione ai concorsi, presentandomi sempre al via con cavalli competitivi”.

Rimani connesso

News

  • Le più lette
  • del mese
  • di sempre
  • Pinerolo in sella, domenica  torna la Grande Fiera di Primavera
    • 25/04/2026

    Pinerolo in sella, domenica torna la Grande Fiera di Primavera

  • FORTUNINO: Un destino nel nome
    • 12/04/2026

    FORTUNINO: Un destino nel nome

  • Padova, cronaca di una  giornata dedicata alla bellezza, alla cultura ed ai cavalli
    • 13/04/2026

    Padova, cronaca di una giornata dedicata alla bellezza, alla cultura ed ai cavalli

  • A Merano si corre il Sergio Giorgi , prima tappa sulla strada del grande Steeple Chase di Roma
    • 18/04/2026

    A Merano si corre il Sergio Giorgi , prima tappa sulla strada del grande Steeple Chase di Roma

  • Il carro del Sole e l’auriga Fetonte  antichi miti e simboli alchemici
    • 31/10/2020

    Il carro del Sole e l’auriga Fetonte antichi miti e simboli alchemici

  • Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra
    • 31/03/2022

    Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra

  • A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne
    • 13/01/2023

    A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne

  • Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi
    • 21/09/2022

    Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi

In Evidenza

  • cavallo 2000
  • jumping verona
  • bagni
  • crespo
  • equitazione
  • cavalli
  • salto ostacoli
  • gara
  • cavaliere
  • scuderia
  • Pratoni del Vivaro, al via i  Campionati Italiani Seniores Completo
    • 29/04/2026

    Pratoni del Vivaro, al via i Campionati Italiani Seniores Completo

  • Generazione Pony, il futuro dell'ippica scende in pista
    • 29/04/2026

    Generazione Pony, il futuro dell'ippica scende in pista

Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente fondata da Rodolfo Galdi
Direttore Responsabile Maria Lucia Galli


  • Testata Registrata presso il Tribunale di Roma
  • Registrazione n° 434 del 18 settembre 2007
  • Cavallo 2000 Srl
  • P. IVA 09589541003

Navigazione

  • Home
  • Attualità
  • Rubriche
  • Redazione
  • Autori
  • Video
  • Foto
  • Contattaci
  • Mappa del Sito
  • Condizioni di utilizzo

Privacy & Cookies

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contattaci

  • Via Franco Bartoloni, 93 - 00179 Roma
  • info@cavallo2000.it
  • +39 347 825 3371

Feed RSS

  • Equitazione
  • Ippica
  • News
  • Allevamento
  • Eventi e fiere
  • Cultura
  • Storia
  • Turismo e Tempo libero
  • Etologia
  • Veterinaria

Copyright © Cavallo 2000 - Tutti i diritti sono riservati.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Google News
  • Seguici su YouTube
  • Rimani aggiornato con il feed RSS
  • Sitemap