Ippodromi e Ministero, nessun dialogo
Il Coordinamento Ippodromi comunica "L'incontro tra Ministero e le associazioni degli ippodromi per discutere della nuova convenzione si è interrotto a seguito della questione preliminare posta unanimemente da tutte e tre le associazioni degli ippodromi:
- conoscere tempi e modalità per la riscossione dei conguagli 2012 e 2013.
- conoscere tempi e modalità per la riscossione dei corrispettivi di novembre, dicembre e conguaglio 2014.
- conoscere le effettive disponibilita' finanziarie per ippodromi e monte premi nel 2015.
Le associazioni degli ippodromi hanno infatti sostenuto che in mancanza di risposte urgenti e concrete su quanto sopra non ci possono essere le condizioni per poter proseguire il confronto avviato dal Ministero.
Purtroppo non potevamo che porre questa pregiudiziale.... infatti non è possibile proseguire il confronto avviato dal ministero senza ricevere risposte concrete ed ufficiali sui pagamenti che ancora dobbiamo ricevere fin dal 2012 e che sommano a più di 30 milioni e senza neppure conoscere lo stanziamento per gli ippodromi e per il montepremi nel corrente anno.
Ci auguriamo quindi di ricevere prestissimo le risposte richieste e poter così riprendere il lavoro per definire la Convenzione Nuova in linea con il recente parere del Consiglio di Stato.