Ippodromi a rischio lavoro, appello al ministro Poletti
Lettera degli Ippodromi al ministro del Lavoro Poletti. "Le scriventi Associazioni di categoria dei gestori degli ippodromi italiani unitamente alle Società di Corse sotto riportate, sono a richiedere un urgente incontro a codesto spettabile Ministero per poter definire alcune gravi problematiche relative al personale dipendente delle aziende associate e firmatarie.
In particolare il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha comunicato e deliberato un calendario delle corse valido solo per la prima metà del mese di novembre, affermando di non avere i fondi necessari per il finanziamento dell’attività ippica per i restanti giorni di novembre e per l’intero mese di dicembre. La conseguenza di ciò, se confermata la mancata copertura finanziaria, sarà la paralisi del settore ippico a partire da detto periodo con la perdita di migliaia di posti di lavoro.
Inoltre nel disegno di legge del bilancio dello Stato per l’anno 2016, in discussione presso il Senato, sono previsti consistenti tagli alle già esigue risorse destinate al settore ippico, che porteranno molte delle nostre aziende nell’impossibilità di continuare la propria attività a partire dal prossimo 1° gennaio 2016.
Questa critica situazione sia a breve termine che a regime porta le nostre aziende a valutare tutti gli strumenti esistenti ed attivabili al fine di garantire al personale dipendente e alle loro famiglie un sostentamento per il prossimo imminente futuro.
Le comunicazioni e le attese convocazioni possono essere inviate ai seguenti contatti
federippodromi@federippodromi.it, 06/716777240 – 348/6020341."
Firmato
Federazione Ippodromi d’Italia
Coordinamento Ippodromi U.N.I
Unione Nazionale Ippodromi A.N.I.
Associazione Nazionale Ippodromi Società Trenno Srl
Ippodromi Partenopei Srl























.jpg)



