Iniziativa della LISE per salvare cavalli e pony
LA LISE (Lega Italiana Sport Equestri) comunica: "Nasce Seconda Vita Onlus, un’associazione no profit promossa dalla Lega Italiana Sport Equestri, per cambiare il destino di cavalli e pony destinati a morte certa al macello e recuperarli sia sotto il profilo fisico che psicologico.
"La cruda realtà spesso per questi splendidi animali è di essere sfruttati nei maneggi, costretti a lavorare tutto il giorno anche se troppo anziani, stanchi o malati. E quando non servono più o perché sono ritenuti un peso economico, vengono venduti al macello per affrontare una terrificante morte. In prima linea i responsabili della Onlus, Lavinia Leuzzi e Roberto Riva.
"Grazie ad amorevoli e specifiche cure, questi animali recuperano la gioia di vivere, in totale libertà, in grandi spazi e in branco, in un contesto molto simile a quello che troverebbero in natura.
"Il fine di Seconda Vita Onlus è quello di far crescere e sviluppare una coscienza collettiva di rispetto per gli animali e nello specifico di promuovere l’adozione di pony e cavalli, sensibilizzando le persone sullo sfruttamento sconsiderato e spesso irrispettoso che viene fatto nei confronti di questi splendidi animali.
"La filosofia di Seconda Vita Onlus è infatti quella di promuovere l’amore e l’interesse per l’animale cavallo, il suo rispetto e le sue necessità bio-etologiche.
"Tutti i programmi e le attività equestri e culturali promossi da Seconda Vita Onlus sono in linea con i principi etici di rispetto del cavallo, degli animali in genere e contribuiscono fattivamente ad aiutare i cavalli in difficoltà.
Coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno subito il certificato ufficiale di adozione e aggiornamenti periodici del loro nuovo amico"
Per ulteriori informazioni: Lavinia Leuzzi 333 6676964 - Roberto Riva 339 1224699 - onlus@legaitalianasportequestri.it