Il galoppo romano premia i più bravi del 2012
SABATO 12 GENNAIO l’ippodromo di Roma Capannelle premierà come ogni anno i “Capilista 2012”. La cerimonia si terrà nella Club House al termine della riunione di corse imperniata sui primi due grandi premi della stagione in ostacoli: il Criterium d'Inverno e lo Steeple Chase delle Capannelle. Si tratta di un riconoscimento assegnato a proprietari, allevatori, allenatori e fantini che nel corso dell’anno hanno primeggiato nelle rispettive classifiche stilate unicamente in riferimento all’attività nell’ippodromo romano. Una tradizione che si rinnova ogni
anno e che vedrà sfilare sul palco delle premiazioni il fiore all’occhiello dell’ippica romana e non solo, sia nella specialità delle corse ad ostacoli che nel galoppo in piano. Non mancheranno, come sempre, i premi speciali per quanti si sono distinti per la loro attività dentro e fuori i confini dell’impianto romano. A fare gli onori di casa i vertici di Hippogroup Roma Capannelle che omaggeranno i protagonisti del 2012 con il tradizionale ferro di cavallo in argento.
Lo scorso anno il titolo di “primi della classe” è stato conquistato da Stefano Botti per gli allenatori in piano e Paolo Favero nelle categorie trainer e scuderie in ostacoli. L’allora 19enne Cristian Demuro è stato il capolista tra i fantini in piano mentre, mentre Dirk Fuhrmann in ostacoli, la Razza dell’Olmo invece è stata la scuderia più vincente sulla pista romana.






















.jpg)



