Il galoppo inglese rilancia la sua immagine
BRITISH HORSERACING AUTHORITY, la Federazione inglese delle corse al galoppo, ha presentato un progetto di marketing che si svilupperà in cinque anni, con l'intenzione di rilanciare l'immagine del settore come "nuovo prodotto classico inglese". E' il risultato di mesi di incontri, interviste e seminari con i professionisti delle corse, il pubblico che frequenta gli ippodromi e gli scommettitori, curati da una nota società di consulenza specializzata nella valorizzazione dell'immagine dei prodotti.
I dati resi noti sono interessanti, anzi sorprendenti: il 10 per cento della popolazione britannica va alle corse almeno una volta l'anno, mentre oltre il 3 per cento è un frequentatore abituale. Iniziativa significativa, messa in atto da un'organizzazione sportiva che gode di grande consolidato prestigio e con un buon livello di risorse a disposizione, che lavora in una prospettiva di medio periodo, col duplice scopo di convertire gli spettatori occasionali in regolari e di entrare in contatto con coloro che non vanno mai in ippodromo.