Il francese Timoko star del Lotteria
NAPOLI. La meravigliosa kermesse nella conca d'Agnano, quel Lotteria 2017 di per sè fascinoso per la storia e per un romanzo straordinario di uomini e cavalli in una città che con il suo golfo è un abbraccio per tutto, per la musica, per i sentimenti, per chi dal mare parte e torna, avrà il prossimo Primo Maggio la sua star di noblesse e glamour nel campione francese Timoko.
Il vincitore di ben 14 corse di gruppo 1 sarà uno degli ospiti di lusso della grande corsa con batterie, consolazione e finale quest'anno potenziata nel suo montepremi. La conferma dell'adesione di questo straordinario performer d'oltralpe, dalla lunga militanza sugli ovali di sabbia del Continente, è giunta venerdì da Richard Westernik, allenatore e proprietario del recente laureato del Gran Crtierium de Vitesse, vinto per la quarta volta. "Timoko sta lavorando e sono soddisfatto pienamente della sua condizione, tanto da poter affermare che andrà direttamente a Napoli senza un test di preparazione". Il campione giungerà nella conca flegrea direttamente con un volo appositamente messo a disposizione da Ippodromi Partenopei. Come dire, che Napoli ippicacontinua a credere nella sua mission e punta decisamente a rilucidare la storia ammaliante della corsa dei grandi campioni, il Lotteria che lunedì Primo Maggio farà parlare di sè tutto il mondo internazionale di quel fantastico sport che è ancora l'ippica.
Fin d'ora, qua la mano amici di Agnano, che ancora lavorate per far sì che il Lotteria continui ad essere la corsa del Sogno.