Il Coordinamento e il mistero del Comitato unitario...svanito nel nulla
Il Coordinamento Ippodromi comunica "Il Comitato ippico nazionale è svanito nel nulla.
Eppure era partito benissimo con tanto di conferenze stampa in tutta Italia, con una bella assemblea a Capannelle, con riunioni partecipate e ricche di discussioni ed addirittura andando tutti insieme e di persona a chiedere di essere ricevuti dal Presidente del Consiglio , dal ministro Martina, dal Sottosegretario Castiglione e dal Sottosegretario Baretta.
Infine eravamo anche riusciti a nominare i diciotto membri in rappresentanza dell' intera filiera : trotto galoppo ed ippodromi.
Sembrava fatta!!
Ed invece niente anche questa volta............Chissà perché ??!
E nonostante la crisi, i tagli, la necessità di una riforma del Settore, tutto quello di nuovo che potrebbe nascere viene sabotato e distrutto.
Chissà chi sono i vari Gufi, cosi li chiamerebbe il Presidente Matteo Renzi, che operano nell'ombra e che riescono a far "saltare " ogni cosa che proviamo a realizzare , sia che si chiami Lega Ippica, Unione Ippica, Rappresentanza Unitaria o Hira o CIN.
Peccato....
Ma noi continueremo a lavorare per riuscire a costruire un Soggetto Unitario che possa rappresentare l'intera Filiera ippica di fronte alle Istituzioni, questo è' il nostro primo Obiettivo da sempre ed alla fine, siamo certi che ce la faremo.