GCT, domani sera calcio per beneficenza
ROMA. Domani sera alle 19.30 sulla bianca sabbia dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea, i cavalli cederanno il campo al calcio. Niente ostacoli ma due porte. E’ in programma un evento straordinario, la partita della Nazionale Equitazione Sport e Salute. L’appuntamento, voluto da Francesca Romana Nucci con l'Event Coordinator della tappa romana del Longines Global Champions Tour, Eleonora Di Giuseppe, ha lo scopo di ricordare il ruolo che lo sport ha nel promuovere il benessere fisico e mentale e di sostenere una raccolta fondi sul Morbo di Chron. La Nucci, che da tempo combatte personalmente la battaglia contro questa malattia, è aiutata nel suo progetto dal professor Gianludovico Rapaccini (Primario del Policlinico Gemelli).
Il calcio d’inizio lo darà un campione che per anni ha scaldato i cuori dei tifosi laziali: Bruno Giordano. L’attaccante non giocherà la partita, ma dagli spalti potrà ammirare le giocate di un altro ex biancoceleste, Paolo Negro, di Marco Gori ex Fiorentina e del fuoriclasse della serata, autentica icona dei tifosi romanisti, “Pluto” Aldair. Aria di derby? Perché no. Hanno dato l’adesione tra gli altri atleti come Davide Bonora e Alex Righetti (bandiere della Virtus Roma basket e della nazionale), personaggi dello spettacolo, il giornalista di Sky Paolo Assogna. Nella nazionale cavalieri tanta attesa per vedere le acrobazie stilistiche del presidente della FISE Marco Di Paola, dei cavalieri Alberto Zorzi, Piergiorgio Bucci e Luca Marziani.
La nazionale cavalieri sta però portando avanti una grande “campagna acquisti” per bloccare le magie di Aldair e la difesa di Negro. Fitti contatti sono ancora in atto per avere in rosa elementi della Primavera di Lazio. Il sì è vicinissimo. Allenatori abbottonatissimi, solo poco prima della partita verranno svelate le formazioni. Madrina la giornalista Rai Simona Rolandi. L'evento è patrocinato dal Coni, Snaitech, Policlinico Gemelli, Fise, Asi, Almalibre, Stegip.






















.jpg)



