Galoppo. Presentato il meeting del Gran Premio Merano
MERANO. L'impronta elegante data all'evento, l'internazionalità della manifestazione, una serie di iniziative collaterali a misura di famiglia. Sono questi i temi sviluppati nella tradizione conferenza stampa di presentazione del weekend ippico di Merano, tenutasi lunedì mattina, con rappresentanti della Merano Galoppo, del Comune di Merano, della Provincia, dell'Azienda di Soggiorno di Merano e del Merano Wine Festival.
Sull'aspetto tecnico i riflettori si potranno concentrare mercoledì quando in mattinata si terrà la dichiarazione dei partenti del 79. Gran Premio Merano Alto Adige, main event attorno al quale sabato e domenica ruoteranno altre 12 corse, quasi tutte di primo piano e, novità, la prima edizione del Gran Premio degli Haflinger. Sabato sarà giorno della Gran Corsa Siepi e del Premio delle Nazioni, la maratona del cross country. Alla domenica, soprattutto, la corsa faro dell'ostacolismo nazionale, il prestigioso steeple sui 5000 metri, il gruppo 1 internazionale, quello che i francesi chiamano Meranò.
"Il tema della famiglia è centrale nella preparazione del nostro programma", la premessa di Gianni Martone, Presidente della Merano Galoppo. E nel prossimo weekend la serie di iniziative collaterali alle corse risulta ancora più intensa che in passato, con alcune sorprese che saranno svelate soltanto all'ippodromo. In tutt'e due le giornate del meeting, il parterre ospiterà la ormai rodata anteprima del Wine Festival con degustazione di vini selezionati. Domenica, al termine delle corse, verrà riproposta la corsa internazionale per cammelli, apoteosi di una serie di iniziative, alcune delle quali verranno dal cielo come le evoluzioni di parapendio del campione meranese Aaron Durogati e il Gruppo di aeromodellismo Mtm.
Quindi, l'omaggio alla Ladinia, ospitando le performance delle bandi musicali ladine e le statue gardenesi in legno, per poi profumare i pomeriggi all'ippodromo con l'eleganza del concorso Lady Fashion, per il quale in città è già partita la ricerca al cappello più bello. Un'ulteriore spruzzata di fascino su Merano e sul suo fantastico meeting della corsa in ostacoli più bella.