Galoppo. Pisa rende omaggio a Enrico Camici
PISA. A San Rossore è la domenica omaggio al grande Enrico Camici, il fantino di Ribot. Volata tra i pini sui 1200 con sprinter di rango. Dieci alle gabbie con Art Of Dreams, Umberto Rispoli in sella, che proverà a replicare il recente successo sul tracciato. Lo sfidano il grigio Two Shades Of Grey, che ha tirato un bel 2 di steccato, la Nayef Musa d'Oriente, seconda del Fiume e che accorcia rispetto alla distanza preferita. Interessante la presenza di Giacas, dato che il grigio che ha in Capannelle la pista d'elezione ha lo status di un secondo del Giubilo e al debutto sulla pista pisana può mettere in campo la sua accelerazione maturata in confronti nei salotti buoni dello sprint.
In fondo alla scala di questo handicap principale dotato di oltre 30 mila euro, ci sono due veleni: l'irlandese Wonderful Wind che ha vinto in maniera molto rotonda domenica scorsa sui 1400 e ritenta a sette giorni, quindi Backstage Gossip, seconda nel Camici 2015 e che al Prato degli Escoli ha vinto in novembre con peso notevole in sella.
Nel convegno anche il Barbaricina, sui severi 2400 di pista grande, con Celticus top weight della competizione, la scelta di Branca per Shocking Blu e occhio a due fondisti come Burggraf e Raimondi in netto vantaggio di peso. (Paolo Allegri)