Galoppo. La Gommeuse pronta per le Oaks
MILANO. Nel Premio Mario Incisa della Rocchetta, focus tecnico della domenica di San Siro per le puledre di tre anni in odor di Oaks, convincente affermazione della grigia La Gommeuse che è passata di forza nell’ultimo furlong. La grizzettiana montata da Dario Vargiu ai 300 finali è andata all’attacco della statuaria Alambra, che era passata a centro pista sulla leader Paiardina.
La grigia sellata da Grizzetti si è gettata all’inseguimento della nuova leader ed è passata di prepotenza.Dunque, esame distanza superata per La Gommeuse che avrà un posto nelle gabbie delle Oaks del 28 maggio. Nel frattempo, una sorprendente Great Aventura, sul terreno pesante gradito, è venuta a battere per il secondo posto Alambra. Domenica importante per Grizzetti che ha raggiunto il winner circle anche nel Bereguardo, listed per i milers anziani, per merito di un impeccabile Greg Pass che dopo il ritiro in mattinata di Justice Well, alla carta la principale alternativa, ha avuto il compito agevolato.
Questo bel cavallo che veste la giubba dell’ingegner Diego Romeo ha comunque favorevolmente impressionato riducendo la pratica ad una formalità. A 800 dal palo il grizzettiano è andato in pressing sul leader Epsom, proponendosi con belle folate a centro pista. Ai duecento finali aveva già chiuso la partita contando su un margine di sicurezza. Azzeccagarbugli si è proposto bene nel tratto conclusivo venendo a prendersi la miglior piazza. Per il vincitore pass staccato per il Carlo Vittadini dell’ultima domenica di maggio.
Tre anni con ambizioni classiche nel Premio Lodi Vecchio, condizionata sui 2000 metri in pista grande. Non ha tradito le attese il favorito Flight To Dubai, che nelle mani di Pierantonio Convertino è avanzato dal fondo per linee interne in retta e ha controllato agevolmente i rivali. Possibile la partecipazione del cavallo di Cristiana Signorelli al prossimo Derby. Si è ripetuta la linea del recente Premio Filiberto con il secondo posto di Dirk, progressione disordinata la sua.il progressione è andato un po’ da tutte le parti. A intervallo ha concluso al terzo posto Mushibest, che si era proposto con una interessante puntata all’ingresso in dirittura.