Galoppo inglese. Big Buck's si prepara a stupire
Regno Unito. La stagione National Hunt è ormai alle porte e a meno di un mese e mezzo dal suo inizio, trapelano le prime notizie relative al settore degli ostacoli più bello del mondo. A Racing Channel 4, Paul Nicholls ha parlato del suo campionissimo Big Buck’s, il quattro volte vincitore delle World Hurdle, fermo ai box dallo scorso primo dicembre per un infortunio che ne ha compromesso la stagione 2013. Ventitre vittorie in trentotto gare, reduce da diciotto successi consecutivi, il fantastico jumper della famiglia Stewart, potrebbe tornare a gennaio 2014 alla veneranda età di undici anni. Il figlio di Cadoudal, in assoluto il miglior saltatore hurdle oltre le tre miglia della sua generazione, ha iniziato a muovere i primi passi in questi giorni.
“Il cavallo ha iniziato a camminare molto, circa tre ore al giorno – ha detto Paul Nicholls – e comincerà a fare i primi canter nella seconda settimana di ottobre con la speranza di averlo pronto verso la fine di Gennaio.”
Terminato il rapporto lavorativo con Ruby Walsh, dopo dieci anni di fantastici successi con l’allenatore del Ditcheat, Big Buck’s potrebbe avere un nuovo interprete e l’ipotesi più probabile è quella di Daryl Jacob, che dopo l’addio dell’irlandese è passato fantino numero uno.
“Sul discorso legato alla monta non è stato ancora detto nulla, Ruby Walsh sarà senza dubbio impegnato con Willie Mullins, ma sono sicuro che se Ruby fosse stato libero sarebbe stato felice di portarlo nuovamente nelle World Hurdle, e così anche il suo proprietario Andy Stewart. Daryl Jacob lo sta lavorando al mattino e con molta probabilità potrebbe essere lui l’interprete anche se con i fantini in ostacoli non si può mai dire l’ultima parola".






















.jpg)




