Galoppo. Due allievi italiani in pista ad Hannover
Domenica 21 settembre L'Eeuropean Association of Racing Schools ha organizzato, grazie al lavoro della Scuola Ippica Tedesca e allo sponsor di questa iniziativa (l'allevatore e proprietario di Danedream, vincitrice dell'Arc de Triomphe e adesso fattrice di lusso), due corse ad Hannover per gli allievi che abbiano frequentato le scuole aderenti all'associazione. Le corse sono perfettamente riuscite e i 10 ragazzi provenienti dalle 5 Nazioni dell'EARS (Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Italia) si affronteranno in due handicap con monte a sorteggio, sulle distanze dei 1.600 metri e dei 2.200 metri.
La Scuola Ippica San Rossore, purtroppo inattiva dal 2010, ha ancora la possibilità di partecipare grazie alla solidarietà dell'EARS. I due allievi italiani che scenderanno in campo sono Fabio Marcialis e Francesco Ladu. Il primo ha già partecipato alla corsa sposnsorizzata dalla Longines a Chantilly nello scorso giugno, mentre il secondo, dopo aver trascorso in Francia alla corte di Alessandro Botti quasi due anni e ad aver montato anche lì qualche corsa, è tornato da qualche mese a San Rossore.
Per i nostri il sorteggio ha assegnato nella corsa sul miglio Novacovic (Ladu - 61 kg) e Maresco (Marcialis - 56,5 kg) e in quella sulla distanza La Janina (Marcialis - top weight a 62,5) e Majestic (Ladu - 56 kg).