Galoppo. Domenica-super a Milano
San Siro resta la pista piu' selettiva d'Europa con quella fantastica dirittura della verità che sul miglio e mezzo della pista grande esalta i purosangue con classe ma anche stamina. L'ippodromo milanese lancia un'altra domenica di assoluto pregio con due listed race e una corsa di gruppo 3. Le femmine di 4 anni ed oltre affronteranno i 2200 metri di pista grande del Premio Paolo Mezzanotte. Cristian Demuro, fantino in gran spolvero nei gran premi di San Siro, avrà sotto la sella Reyal, una figlia di Altieri in giubba Siba. Da Capannelle si sposta la solida Valvibrata, l'esperto Maurizio Pasquale come interprete. Velenose le toscane, con il rosa di Giannotti che veste Eccellente Idea, cavalla in spolvero nella "season", poi la vecchia conoscenza a livello di listed e handicap principali al femminile, la leonessa Nonna Iole, di casa Pecoraro.
Attira notevoli motivi d'interesse una riuscitissima edizione del Gran Premio d'Italia, corsa dal fascino antico che una volta aveva il valore di un Derby o di una sua rivincita, con il clou sui 2400 metri di San Siro che si correva ai primi di giugno a poche settimane dal Nastro Azzurro. Campo molto equilibrato in questa edizione 2013 con Stefano Botti che cala il poker: il consistente passista Palmieri (da Ekraar), il cronometrico Keshiro (da Shirocco), il bellissimo Russian Duke (da Duke Of Marmalade) e il qualitativo Dream Of Desert (Dubawi).
Grizzetti va deciso sulla chance di Notte Magiche (Montjeu), da lui stimatissimo fin dai primi assaggi della carriera. Riccardo Menichetti da tempo aveva evidenziato questa corsa di grande tradizione nel programma del roccioso Demeteor (da Mujahid), uno che se la gioca sempre. Vince poco ma è un cavallo super professionale e di grande tempra come suo fratello
Silver Arrow.
In sede di pronostico attribuiamo una leggera preferenza a Palmieri, che è un soggetto perfetto peril severo percorso dei 2400 metri della pista grande di San Siro. Gran finale con la corsa che ricorda Mario Incisa della Rocchetta, gruppo 3 per le femmine di 3 anni sui 2000 metri. Licia, con il training di Stefano Botti, è la carta di Cristian Demuro. Antonio Fresu sarà in sella alla compagna di training Montevideo.
Il Grizzly risponde con Mangiapregaama, la Duwabi interpretata da un Dario Vargiu in gran momento d'ispirazione sulla pista.





















.jpg)




