Galoppo. A Pisa l'handicap Premio Barbaricina
PISA. Tredici in lizza nel Premio Barbaricina, handicap principale sui 1750 metri della pista grande, in scena sul sublime teatro di San Rossore, domenica prossima. La scala dei pesi è capeggiata da Blu Navy Seal, soggetto di notevole qualità di base come attesa il successo estivo nel Gran Premio di Varese. Rientrato vincendo sulla pista in una condizionata, il numero 1 della scala ha nelle corde quel rating di 106 che serve a un cavallo che corre una prova di questo livello con 63 chili.
Altri soggetti di chance sono The Full Swipe, titolare sul tracciato del San Rossore edizione 2019 e, molto ben situato nella scala dei pesi, il romano Bardellago, rientrato con bel piglio sul verde pisano con notevole rimonta dal coda del gruppo. Mr Gualano si è espresso su valori costanti nella riunione, Circus Ring ha perizia interessante ed è ben montato da Colombi.
I veleni sono in basso, due navigati pirati di queste prove come City of Stars e Lord Of Rome, quest'ultimo con un ispirato Federico Bossa in sella. Una corsa di spessore molto interessante da vedere e scommettere. (Paolo Allegri)