Galoppo. A Pisa è la domenica del Criterium
PISA. Il Prato degli Escoli manda in scena il convegno piu' importante della riunione d'autunno. Vi ha ruolo di vertice tecnico il Criterium di Pisa, listed per i due anni sui 1500 metri del tracciato di pista grande. Nel campo di 7 partenti spiccano due listed winner: l'inviata speciale Konkan, una grigia laureata del Criterium Femminile che Luigi Riccardi sposta dalle Capannelle, e il locale Windfinder, l'allievo di Maurizio Guarnieri che in estate ha conquistato il successo nel Criterium Labronico.
Sempre dalla Capitale faranno rotta su San Rossore il laureato del Premio Sette Colli Hoovergetthekeys, ben quattro successi su cinque corse disputate, e per Fabio Saggiomo Guizzo Vincente, vincitore all'ultimo impegno. La forma milanese sarà rappresentata da Such a Fool, un vincitore di Castello Sforzesco da poco entrato nelle scuderie di Diego e Sergio Dettori. La punta dello schieramento locale dovrebbe essere Salford Secret, l'importato sellato da Riccardo Santini che ha colpito al debutto italiano sulla pista pisana.
Convegno di lusso quello di domenica organizzato dall'Alfea. Sono in programma anche il Premio Andred e il Premio Rosenberg. Il primo evento chiama le femmine di 3 anni ed oltre in corsa dove si segnalano Dark Ray e Sweet Lollipop come le piu' titolate del campo. Decisamente spettacolare l'handicap principale sui 1600 di pista grande con 16 soggetti periziati in 11 chili. C'è qualità con la presenza del secondo del Nearco, il progredito Candiani Street. Shukal, scelta di Fabio Branca, vorrebbe qualche metro in piu', tra i locali si segnalano Sankir, con Djorde Perovic in sella al passista di casa Topeeka e anche il laureato del Cascine Bonnie Acclamation.
Ruolo di sorpresa per il grigio Tornabuoni, visto in progresso a San Siro e che potrebbe aver mirato questa corsa veramente molto bella e tutta da scommettere. (p.all.)





















.jpg)



