Galoppo a Merano. Lunedì spettacolare apertura
MERANO. Ottantuno partenti in 7 corse per una sontuosa partenza della stagione di Merano, la cattedrale degli ostacoli che riapre lunedì. Suoneranno le campane a Maia nel giorno di Pentecoste, festivo per la città giardino amata da Sissi. Il tabellone dell'ouverture è un equilibrato mix tra ostacoli e corse in piano riservate ai cavalieri e alle amazzoni.
Nel Val Venosta in steeple Shame cercherà di confermare un recente successo milanese, sfidato da Dominato, Raf Romano in sella, e dal talentuoso quanto non semplice Stellato, affidato a Brennan.
Sulle siepi del Glorenza i fari del pronostico inquadrano Shipwright, scelta di Big Joe Bartos, mentre Josef Vana jr salirà in sella allo stimato Piccio Paccio. Cortefranca sarà il pacemaker della competizione, mentre alla zona podio ambisce Rio Apache, preparato da Romano.
Il Terlano è una bella confezione per i gentleman riders e qui Belluco monterà Glenrun, favorito della prova, mentre come alternativa si può appoggiare Roncalli, che ritorna su una pista dove in passato ha fatto bene. Atomic Law ha una tonnellata in sella ma lo monta il bravo Ferramosca ed ha classe per venire a fare l'arrivo.
Paolo Allegri