Galoppo a Livorno, chiusura dedicata a Caprilli
LA SOCIEATA' LABRONICA CORSE CAVALLI comunica: "L’ultima domenica di agosto coincide con l’ultima giornata di corse di una stagione iniziata a giugno e sviluppatasi per i tre mesi estivi in un susseguirsi di belle corse, alcune di gran qualità come il 103° Criterium Labronico corsa riservata ai puledri e la 70° edizione della Coppa del Mare, seguite con grande passione dai tanti livornesi e turisti che hanno affollato le tribune dell’ippodromo Caprilli.
"Le sette corse di domenica prossima, sono dedicate agli ippodromi italiani e la corsa di centro è dedicata al Capitano Federigo Caprilli, livornese ed inventore della equitazione moderna, a cui nel 1937, fu intitolato l’ippodromo ardenzino.
"Una stagione estiva del 2010 importante, arricchita dalle tante iniziative culturali e spettacolari della Caprillina, che hanno sempre più caratterizzato l’ippodromo come un grande teatro all’aperto vissuto e partecipato quotidianamente dai tanti ospiti tra i quali ricordiamo la Comunità Senegalese presente in gran numero nella serata del 1° Agosto e tutte le associazioni del volontariato della città che ogni serata sono state presenti con uno stand dedicato.
"E’ tempo di bilanci ed il bilancio del Caprilli, tenendo conto della grave situazione che attraversa l’ippica nazionale, è un bilancio tutto sommato positivo, oltre 16000 gli spettatori paganti ed oltre 12 milioni le scommesse sulle corse di Livorno. Il prossimo autunno sarà una stagione decisiva per la sopravvivenza dell’ippica italiana, e l’ippodromo F. Caprilli con i suoi importanti risultati potrà certamente dare un importante contributo".





















.jpg)



