FISE, varata a Milano la Italian Top League
LA FISE (Federazionee italiana Sport Equestri) comunica: "Un nuovo e importante strumento che garantisca agli Sport Equestri risorse concrete e un contributo importante di idee ed iniziative. L’Advisory Board della FISE, l’organismo presentato ufficialmente dal Presidente federale Andrea Paul Gross a Milano, nella sede di Class Editori, nasce soprattutto in questa prospettiva.
A comporre il nuovo tavolo di consulenti esperti che affiancheranno da subito il Consiglio della Federazione, figure di assoluto spicco della realtà economica, industriale, manageriale italiana.
Mario Resca Imprenditore e Consigliere Politico Beni Cuturali
Paolo Panerai Vice Presidente e Amministratore Delegato Class Editori
Mariano Frei Imprenditore
Armando Branchini Docente Universitario
Santo Versace Imprenditore
Lino Dainese Imprenditore
Federico Vecchioni Imprenditore
Albiera Antinori Imprenditrice
Paolo Ghinolfi Amministratore Delegato
Panfilo Tarantelli Presidente Global Banking
Martio Moletti Polegato Imprenditore
Bruno Pavesi Consigliere Università Bocconi
Andrea Riffeser Monti Imprenditore
Maurizio Ughi Presidente SNAI
Sergio Loro Piana Imprenditore
Pierluigi Loro Piana Imprenditore
Norberto Ferretti Imprenditore
Alla prima riunione dell’Advisory Board hanno partecipato otto dei diciassette membri: Antinori, Panerai, Ferretti, Frei, Riffeser Monti, Resca, Ughi e Branchini “il nostro è un ambiente di grandissime potenzialità – ha detto il Presidente Paul Gross – ma troppo chiuso in se stesso. Questa nuova struttura che ci affiancherà con un ruolo consultivo e di continuo suggerimento, può contribuire con la sua influenza a garantire al nostro sport le forze economiche indispensabili. Era tempo che consideravo fondamentale cambiare l’approccio dello sport all’economia: quello di oggi è un passo che ci fa guardare al futuro con grande ottimismo”
Tutti i presenti hanno posto sul tavolo le proprie conoscenze mettendole a disposizione della FISE. In particolare il Prof. Armando Branchini, docente universitario, ha voluto sottolineare che " Ci sono grandi analogie tra il settore economico dell'equitazione e l'economia in generale, senza tralasciare la percezione positiva che il mondo intero ha sul cavallo. Bisogna focalizzarsi sui punti di forza e su quelli lavorare"
Luca Panerai, conduttore del dibattito, ha ufficializzato la nascita di un circuito CLASS-FISE denominato Italian Top League. Un'idea che vuole essere una risposta alle esigenze del nostro ambiente. Un modo per mettere in rilievo cavalli e cavalieri che partecipano a queste gare, creando visibilità e comunicazione, una costante interazione con i media.