Fise, chi è Andrea Paulgross
ANDREA PAULGROSS, viareggino, classe 1965, proviene da una famiglia di grandi tradizioni equestri. Laureato in giurisprudenza, dopo essere stato per quattro anni viceprocuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Viareggio, svolge oggi attività di avvocato d’affari a Viareggio e a Firenze.
La passione per i cavalli lo ha coinvolto fin da ragazzo, come testimoniano la sua presenza in Nazionale di salto a ostacoli nelle categorie Juniores e Young Riders dal 1982 al 1988 e la sua successiva partecipazione come Senior a numerosi concorsi ippici internazionali in Italia e all’estero.
Per tre anni ufficiale dei Carabinieri, presso il 4° Reggimento a Cavallo di stanza a Roma, diviene membro della Federazione Italiana Sport Equestri nel 1996 ricoprendo, tra l’altro, le carice di presidente della disciplinare dal 2000 al 2004 e, in seguito, di consigliere federale e vicepresidente, incarico che ricopre tuttora.
Dal 2003 è presidente di unaOnlus che raccoglie fondi e sviluppa progetti di assistenza allo sviluppo nella regione dell’Andra Pradesh, uno stato dell’India centro-orientale.