Europei Salto.....e l'Italia sale!
Che Italia a Göteborg! Gli azzurri praticamente perfetti giovedì 24 agosto, nella prima delle due manche della gara a squadre ai Campionati Europei sono stati protagonisti di una spettacolare rimonta, che li ha portati dal nono al quinto posto della classifica generale. Il team Italia guidato dal capo equipe Roberto Arioldi ha combattuto con grande freddezza, riuscendo a metter ein cassaforte una bellissima prestazione.
La squadra italiana, in campo con i colori di Loro Piana, ha chiuso, infatti, la prima manche con sole 2 penalità e si qualifica per il secondo round decisivo per l’assegnazione delle medaglie tra le migliori dieci squadre in campo in Svezia.
Risultato ottenuto grazie alle prestazioni del 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, netto agli ostacoli e due penalità per il tempo, a quella del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares che ha commesso un errore e ai due fantastici percorsi netti messi a segno dall’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy e dal caporal maggiore Alberto Zorzi su Cornetto K.
Ma la rimonta non si limita naturalmente alla classifica a squadre, perché anche nella graduatoria individuale Zorzi adesso rientra nella top ten, all’ottavo posto (2.82), De Luca al 19° (5.74), Bicocchi al 27° (8.69) e Marziani al 31° (9.23).
Oggi a partire dalle 20.30, quindi in notturna, la seconda e decisiva manche.