Equirando, record dell'Italia con 31 cavalieri
IL COMITATO organizzatore dell’Equirando 2010 francese ha espresso le proprie congratulazioni all’équipe italiana Fitetrec-Ante presente al raduno. In occasione della più grande manifestazione di turismo equestre europea recentemente conclusasi il nostro Paese era infatti presente con ben 31 partecipanti, conquistando così il riconoscimento per il team più numeroso.
Guidata dall’amico Luigi Triossi – si legge nella nota – uno dei veterani dell’Equirando e vicepresidente della Fédération Internationale du Tourisme Equestre (Fite), l’équipe azzurra ha battuto quest’anno anche tutti i record della storia di questo raduno per numero di presenze.
Oltre ai cavalieri e alle amazzoni Fitetrec-Ante Vizille ha accolto altre rappresentanze europee – complessivamente 108 persone – tra le quali la Germania con cinque équipe (Coureurs des bois, Wandrreiter Deutschland, Chevalier du Weidenthal, Cony Sehm, Rötelbergranch) per un totale di 25 partecipanti, la Svizzera con quattro équipe (La Haute Combe, Ouistiti, Vaudfribourg, Les Fribourgeois) ovvero 24 partecipanti e il Belgio con tre équipe (Blockx, L'Océane, Wirbelstar) con sette partecipanti.