Elvinia Minnoni, la miss avvocato che difende i cavalli
Una vita e tre anime, una per ogni grande passione.Elvinia Minnoni -tocca scrivere di lei prima di tutto come modella dato che l'anno scorso si è aggiudicata la fascia di Miss Cavallo2000- è un uragano di entusiasmo e bellezza, a volte sorpresa a inseguire impegno ed impegni, come in questi giorni dove, oltre alle finali di Migliarino Pisano per Miss Ippodromo, al lavoro di avvocatessa (sì, ci sono anche avvocati con il sacro fuoco di legge e codici) e al tempo immancabilmente dedicato all'ippica, al trotto e ai cavalli, si ritrova coinvolta nelle elezioni Comunali e relativa Campagna.
"Vero, ci mancava il sovrapporsi della discesa in politica, ma quando sento qualcosa e scelgo una strada anche l'avere tanti impegni regala emozioni, passione, fibrillazione, adrenalina e si trovano -racconta- energie inaspettate".
A Migliarino Pisano, il 15 e 16 aprile, ci va per i cavalli, per l'ambiente di festa, per assistere ("stavolta non corro ma farò un gran tifo per Simone e Mirco, due degli inviati montegiorgesi") alle gare amatoriali di trotto, ma "anche -e forse soprattutto, rivela- per vincere il titolo assoluto di Miss Ippodromo. Certo la fascia che mi avete dato lo scorso anno è per me una cosa bellissima ma sono per guardare sempre avanti, per puntare sempre a nuovi traguardi. Certo, lo so, sarà dura. Ma le sfide dure non mi spaventano e avere imparato ad affrontarle è una delle cose per cui devo e voglio ringraziare i cavalli".
Elvinia sfilerà in costume da bagno, in abito da sera, con un outfit a sorpresa, ma, la vera sorpresa, arriverà con la prova libera di talento: "Ho scelto di proporre un monologo sulla bellezza dei cavalli e dell'ippica. Una sorta di arringa in difesa di questo mondo spesso bistrattato o ignorato dai più ma ricco appunto di bellezza, fascino ed anche persone speciali. Quello che mi hanno regalato e continuano a regalarmi i cavalli non è nemmeno misurabile. Sono le istanze del cuore. E voglio provare a dirlo in finale, condividerlo con il pubblico e la giuria di Migliarino".
In bocca al lupo Elvinia. E viva il lupo.