Elezioni FISE, Minunzio si candida per il Consiglio
LETTERA inviata da Emilio Minunzio a presidenti di Società o Associazione Sportiva FISE: "In un momento non certo facile per le attività equestri, ho deciso di presentare la mia candidatura alla carica di Consigliere Federale, in occasione del prossimo rinnovo del Consiglio Direttivo nazionale FISE, previsto per il 10 settembre 2012 a Forte dei Marmi. Le mie precedenti esperienze dirigenziali in ambito sportivo, attribuiscono alla mia candidatura dei connotati che la rendono particolarmente rappresentativa di tutte quelle attività amatoriali, ricreative e non agonistiche, che caratterizzano oggi la vera base degli sport equestri.
"Le attività amatoriali, nonché quelle promozionali, sono molto spesso gestite in maniera frammentata e non sinergica, prova ne è il fatto che la maggior parte del movimento equestre nel nostro Paese oggi non fa capo alla Federazione sportiva di riferimento così come dovrebbe.
"L'opportunità di vedere le attività di base rappresentate in Consiglio Federale in maniera nitida, è condivisa in particolar modo dalle regioni con una attività equestre molto diffusa, come ad esempio il Lazio che grazie alla sensibilità del Comitato Fise si è sempre dimostrato attento alle attività amatoriali.
"Per un approfondimento degli argomenti Vi rimando al video del mio intervento in occasione della presentazione della Consulta Italiana Equitazione, disponibile su Youtube al link http://m.youtube.com/watch?v=kCjGBWzcXPM oppure tramite la home page del sitowww.asi-sportequestri.org"