Elezioni Fise: Bartalucci-Campese no al sistema delle deleghe
Oggi 8 agosto si è tenuta a Roma la conferenza stampa di Clara Campese e Duccio Bartalucci, candidati alla presidenza Fise. Le problematiche del settore hanno fatto da filo conduttore al botta e risposta fra pubblico presente e candidati nel contesto delle elezioni che si terranno agli inizi di settembre.
In proposito i candidati hanno confermato di aver chiesto il voto a distanza come sistema utile per agevolare la massima partecipazione, ma la proposta è rimasta senza esiti e per tanto le elezioni si terranno in presenza.
Accenti e rilievi critici sull’andamento generale della Federazione hanno fatto da sponda ad una richiesta di commissariamento della struttura.
Sul piano delle modalità elettorali i due candidati ritengono necessaria una riforma del sistema delle deleghe. Sul piano strettamente sportivo è dichiarata ed esplicita la volontà di rimettere lo sport e le professionalità al centro delle attività federali. Sono anni, hanno dichiarato i candidati, che al nostro Paese mancano risultati.
In conclusione Bartalucci ha affermato che “nel caso uno di noi dovesse uscire, appoggerà la candidatura dell’altro. Quello che vogliamo è che lo sport equestre torni ai massimi livelli”.
Insomma in queste “torride” elezione federali potrebbe accadere di assistere ad un barrage!