Doping alla Godolphin. Lo Sceicco "costernato e arrabbiato"
COMUNICATO dello Sceicco Mohammed Al Maktoum dopo la vicenda doping nella sua scuderia Godolphin, tra le più prestigiose nel mondo: “Sono costernato e arrabbiato nell’apprendere che una delle nostre scuderie ha trasgredito l’etica di Godolphin e le regole delle corse britanniche. Sono impegnato nella corse britanniche da più di 30 anni e ho un profondo rispetto per le sue tradizioni e le sue regole. Mi sono battuto nel mio paese per gli stessi principi fondamentali.
"Io non cerco nessuna scusa per tutta la violazione deliberata contro Godolphin e coopereremo con British Horseracing Authority per andare in fondo a questa vicenda e prendere tutte le misure disciplinari appropriate.
"Ho ordinato al management di Godolphin d’intraprendere un esame immediato delle nostre procedure e dei nostri controlli interni per evitare che questo problema si ripeta in una delle mie scuderie in futuro. Abbiamo chiesto di isolare la scuderia di Moulton Paddocks con effetto immediato e ho domandato un esame del sangue e anti-doping completo dei cavalli trovati positivi. Posso garantire al pubblico che nessuno di questi cavalli correrà più in questa stagione prima che la mia equipe abbia certificato tutto è tornato completamente normale.
"Ho lavorato duro per fare si che Godolphin meriti la sua reputazione d’integrità sportiva e ripeto a tutti gli appassionati Godolphin non tollererà più questo comportamento”