Domenica un documentario Tv onora Ermanno Mori
DOMENICA SERA alle ore 19.45 su Unire Sat, 220 Sky, andrà in onda il documentario “Una vita da museo”..in ricordo del Capitano Mori. Un filmato eccezionale, realizzato a soli sette giorni dalla scomparsa dello straordinario Ermanno Mori, con un’intervista che suona quasi come un testamento pubblico dell’uomo di Civitanova Marche che, grazie
alla sua passione sconfinata ed alla sua grande cultura ha conquistato il mondo ippico ed i cuori di tutti coloro l’hanno conosciuto.
Un viaggio nel suo museo, tra i suoi oggetti, i cimeli, le immagini, la polvere del tempo e l’attualità delle considerazioni, rimembrando oltre cinquant’anni di ippica popolare e di sopraffini pensieri.
Il cortometraggio era stato voluto dall’Unire, ed in particolare dal Segreterio Generale Francesco Ruffo, per pubblicizzare il tesoro di Mori custodito a Civitanova Marche, ma poi complice il beffardo destino è stato convertito in un ricordo, con immagini e parole, del Capitano.
“Una vita da museo”, è un lavoro di Matteo Muccichini per Teleippica, curato da Francesca Sparvoli con le riprese di Loris Salvatori e Claudio Iacchelli. Questi nei titoli di coda hanno voluto esprimere il grande rammarico per non aver fatto in tempo a mostrare allo stesso Ermanno Mori il risultato di una bellissima giornata di spassoso lavoro
sulle colline di Civitanova, ascoltando le arringhe di quell’uomo marchigiano testardo, simpatico, generoso e ospitale qual’era l’immenso Capitano Ermanno Mori.






















.jpg)



