Crisi dell'ippica, mille in corteo al centro di Milano
LA GRIZZETTI GALOPPO srl (Bruno Grizzetti e il suo team) comunica: "La Grizzetti Galoppo, società di allenamento cavalli, desidera ringraziare la stampa e tutti i media per l´attenzione che hanno voluto dedicare al corteo di protesta, ottimamente organizzato dal Comitato di Crisi per l´Ippica.
"A Milano circa mille persone partite dall´ippodromo del galoppo hanno raggiunto la sede Rai di Corso Sempione, dove sono stati scaricati dai van (i camion per il trasporto cavalli) alcuni galoppatori e trottatori, animali che trovano come molti dei partecipanti la loro fonte di sostentamento e di lavoro in quel montepremi di anno in anno ridotto (l´ultimo taglio dell´11,5 per cento è dello scorso luglio). L´auspicio è di sensibilizzare l´Unire -l´Ente pubblico preposto al settore - e i Ministeri competenti sulla grave crisi che attraversa il sistema ippico. Una crisi che interessa oltre 55.000 famiglie e che per dimensioni e gravità non ha uguali in Europa e a fronte della quale rischia di scomparire l'ippica, uno sport che ha dato all´Italia grandi campioni e che continua a darne, ma a questo punto è difficile dire per quanto".

























