Coordinamento, nuove norme per i premi vinti
Il coordinamento ippodromi comunica "Il Mipaaf con un comunicato ufficiale ha reso noto il trattamento fiscale dei premi vinti al traguardo , che dal 1 luglio saranno gestiti dalla contabilità generale dello Stato. (Sicoge)
Per quanto riguarda la fiscalità dei premi vinti, gli operatori interessati dovranno entro il 15 marzo inviare una dichiarazione con la quale confermare se la loro è o non è una attività commerciale.
Dopo quella data conosceremo quali sono gli operatori e le aziende che con le corse dei cavalli e con i premi vinti svolgono a pieno titolo una "attività commerciale".
Nel rispetto della massima trasparenza e della dovuta privacy, dopo quella data, chiederemo al ministero i risultati di questo dovuto ed interessante " provvedimento" e così conosceremo finalmente l'elenco degli soggetti commerciali che operano nell'ippica a fine di lucro e chi invece lo fa solo per passione non svolgendo alcuna attività commerciale.
Secondo noi, anche questi profili fiscali sono molto importanti ai fini della migliore Riforma dell'ippica sulla quale sta lavorando il Parlamento.