Coordinamento, che fine ha fatto l'aumento delle risorse per l'ippica?
Il Coordinamento Ippodromi comunica "Sono passati quindici giorni da quando il Sottosegretario Castiglione aveva comunicato l'aumento delle risorse a disposizione per il monte premi ( tre milioni ) e per gli ippodromi (due milioni) ed al momento non è' stato ancora adottato il relativo decreto ministeriale.
Questa Associazione da subito aveva richiesto un incontro per discutere le modalità di distribuzione di quelle somme senza ricevere alcun riscontro e purtroppo proprio ieri l'ippodromo d Siracusa, come da decreto pubblicato sul sito ministeriale, è' stato costretto a rinunciare alle 5 giornate di corse di galoppo previste in Luglio, per aumentare la dotazione media del monte premi delle restanti giornate di corse.
Così nel mese di luglio il galoppo ha perso, per i noti motivi, le 9 giornate previste a Livorno ed in più le 5 giornate di Siracusa.
Risultato:- per tutto il mese di luglio il galoppo italiano potrà contare solo su 34 giornate di corse invece delle 48 previste e con dotazioni di monte premi modestissime quasi irrisorie.
Ci auguriamo che presto ci sia un incontro per discutere anche di questo gravissimo problema e ollecitiamo il Sottosegretario a riunire il promesso " tavolo di lavoro ".