Consiglio Nazionale del CIP, Sara Morganti eletta Presidente
In occasione della riunione del Consiglio Nazionale del CIP, il Comitato Esecutivo della Commissione Nazionale Atleti ha eletto la nostra amazzone Sara Morganti alla carica di Presidente. Il ruolo di Vice Presidente sarà invece ricoperto da Daniele Cassioli, campione di sci nautico.
Cinque i componenti dell'Esecutivo presenti in occasione dei lavori: Francesco Bocciardo (nuoto - FINP), Martina Caironi (atletica - FISPES), Chiara Coltri (basket in carrozzina - FIPIC), Daniele Cassioli (sci nautico - FISNW) e Alessio Sarri (scherma in carrozzina - FIS). Sara Morganti è invece intervenuta in tele conferenza.
Il Presidente Marco Di Paola, i membri del Consiglio Federale, il Segretario Generale Simone Perillo e tutto lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri, nel complimentarsi con Sara, esprimono grande orgoglio nei confronti di questa atleta decisamente speciale, che ai grandissimi risultati sportivi aggiunge l’apporto dei suoi altissimi valori umani, trasmessi con volontà e determinazione, che tanto contribuiscono alla diffusione di una cultura di inclusione della diversità nella nostra società.