Capannelle. Attesa per Royal Julius nel Premio del Presidente
ROMA. I tre mesi di Capannelle in primavera (come quelli autunnali) sono splendidi e soprattutto muri portanti del palazzo ippico italiano. Questa domenica tocca al Premio Presidente della Repubblica ancora una volta prestigiosamente associato al nome di GBI Racing, la grande emittente ippica britannica. Un legame che onora la corsa e la rende ancora più affascinante.
La prova è collocata bene sulla via del prix di Ispahan. Il vincitore deve tentare a Lomgchamp. Potrà farlo l’ospite Royal Julius, ben noto in Italia per essere stato secondo di Ribot ma con il passaggio di età molto cresciuto fino al posto d’onore recente nell’Harcourt che gli è valso la valutazione di 109.
Potrà tornare a fare il giramondo anche Diplomat, ospite tedesco che ha già il Repubblica appeso sulla parete ddel box avendo vinto un paio di stagioni orsono. Non soltanto questi due cavalli di spessore ma anche il dernier cri ovvero Law Power, un costante positivo come Time To Choose (con al seguito il compagno Together Again) che difende il titolo conquistato lo scorso contro Greg Pass che milita sempre con onore in pattern e listed, poi ancora Keplero in forma ma più ancora Presley in costante ascesa e poi Cima da Conegliano.